Il Personaggio (PG)

Il Personaggio ( PG ) rappresenta a tutti gli effetti il 'giocatore', ed è il protagonista.

Prima che inizi la partita è necessario assegnare dei punteggi alle 5 caratteristiche del PG che serviranno, ed influenzeranno, il corso del gioco.

Queste 5 caratteristiche sono :

  • Capacità Diplomatica (CD)

E' la capacità del PG di interagire con tutte le FNG (forze Non Giocanti) gestite dal Master.

Più alta sarà questa capacità più sarà facile per il PG riuscire ad ottenere ciò che vuole dalla FNG.

Ovviamente nei rapporti con gli altri PG sarà solo ed esclusivamente l'abilità del giocatore a fare la differenza.

  • Capacità Amministrativa (CA)

E' la capacità del PG di saper condurre bene gli affari interni del suo averi, attività economiche, soldati ecc.

Quanto più alto sarà il punteggio di questa capacità, maggiori saranno i bonus al Tiri che dovrà affrontare per raggiungere degli obiettivi o superare problemi che dovesse incontrare.

  • Capacità di Sotterfugio (CS)

La Capacità di Sotterfugio servirà al PG per poter entrare in possesso di informazioni riguardanti gli altri PG e le FNG, siano esse relative ad un feudo, ad un accordo segreto o a un piano di battaglia. Serve anche a proteggersi dallo 'spionaggio' degli altri PG.

Quanto più alto il valore di questa capacità, quanto maggiori saranno le probabilità di successo nell'ottenere informazioni e dal proteggersi dallo spionaggio dei concorrenti.

  • Capacità Combattimento (CC)

Rappresenta la capacità del PG ad affrontare scontri personalmente o nel guidare in battaglia il proprio esercito.

  • Capacità Magica (CM)

La Capacità Magica del PG permetterà a questo di poter incrementare la capacità militare oppure affrontare problematiche o ostacoli che sono impregnate di Magia.

A queste 5 caratteristiche ogni giocatore dovrà distribuire 100 punti capacità (PC) con un minimo di 1 punto per ogni caratteristica.

Queste caratteristiche serviranno nel corso del gioco come indicazione del grado di abilità del PG all'interno delle meccaniche di gioco dove il giocatore non influirà materialmente nello stabilire l'esito di una particolare azione.

E' quindi necessario che ogni giocatore scelga con estrema cura come distribuire questi punteggi :

rappresentano il suo alter ego nel gioco e potranno variare durante il gioco come capacita del PG di crescere e fare esperienza.

LIMITE DA RISPETTARE SEMPRE : anche nell’evoluzione del gioco è che la differenza tra la capacità più alta e quella più bassa non superi i 150 punti

  • Ultimo parametro è l’Indice di Potere (IDP)

Cosa rappresenta l' IDP ?

Questo parametro rappresenta il suo potere derivante dalle ricchezze possedute, dall’esercito a disposizione, dalla rete di conoscenze e persone a lui fedeli.

Questo verrà usato quando ci si scontrerà in una guerra contro un altro PG o contro qualche FNG.

Può salire o scendere a seconda delle alterne vicende, ma come sempre più è alto l’IDP più è difficile mantenere il potere o realizzare i propri progetti perché c’è sempre qualcuno che ti rema contro e perché chi più ha potere e più è malvisto dall’invidia di tutti.

Ogni giocatore avrà 20 punti potere (PP).

All’inizio del gioco potrebbe cambiare i suoi punti potere convertendo 1 punto IDP con 5 punti capacità secondo questa guida Convertire IDP in Punti Capacità (PC)

Inoltre alla creazione del PG il master in base al Background che il giocatore da al suo PG assegnerà 20 punti potere o 100 punti capacità.